Il monitoraggio della ricerca su sito per incrementare le vendite

Ormai siamo tutti consapevoli che l’esperienza utente sul nostro sito è un parametro fondamentale da valutare allo scopo di migliorare le performance che siano vendite, lead o qualsiasi altra azione vogliamo venga eseguita dall’utente. Se il nostro sito è un ecommerce allora uno degli strumenti più importanti per rendere migliore l’esperienza utente ed aumentare di…

Benefit Segmentation: gli esempi dei Brand famosi

Cos’è la Benefit Segmentation La segmentazione rappresenta una delle strategie fondamentali utilizzate nel marketing per identificare il target di riferimento di un’azienda o di uno specifico prodotto/servizio. Attraverso questo processo infatti è possibile suddividere la domanda in gruppi omogenei di potenziali clienti (segmenti appunto) accomunati da particolari caratteristiche. I criteri che possono essere utilizzati per…

Blog aziendale: ne vale ancora la pena?

Era il 2005 quando la rete stava assistendo ad una vera e propria invasione di blog, tanto da registrarne la nascita di uno al secondo. Da quel momento si sono quindi diffusi blogger specializzati in food, beauty, hi-tech, fashion, lifestyle, design… insomma, in tutte quelle tematiche che potevano interessare e coinvolgere gli utenti del web!…

Amazon e opportunità di advertising

La crescita del marchio Amazon negli ultimi anni è stata continua e ha avuto come conseguenza un impatto significativo sul modo di pensare gli acquisti online. Le dimensioni di questa crescita sono in parte riassumibili con un dato: si stima che approssimativamente la metà della popolazione mondiale abbia effettuato acquisti su Amazon. Il business pubblicitario…

No Obiettivo? No Party!

No obiettivo? No party! Andiamo oggi a scoprire l’importanza cruciale di impostare gli obiettivi all’interno del nostro account Google Analytics. Non sarà una guida tecnica, ma semplicemente una panoramica sul perchè sia necessario affidarsi a professionisti ed impostare correttamente questo strumento.   Prima di tutto…perchè installare Google Analytics? Se realizzate un sito web il minimo…

Il mobile in Italia

Alcuni numeri da capogiro I fatti parlano chiaro: siamo completamente dipendenti dai nostri dispositivi mobili. Secondo le ultime statistiche infatti in Italia il 73% della popolazione è online (all’incirca 43 milioni di persone) con una crescita di 4 milioni di persone nell’ultimo anno (2017). Trascorriamo mediamente su internet 6 ore al giorno (contro le 3…