I modelli di attribuzione: cosa sono e quale scegliere

Nel precedente articolo abbiamo parlato della canalizzazione multicanale, strumento di analisi che ci permette di verificare quanto e quali canali utilizzano i singoli utenti prima di arrivare all’azione di conversione. Analizzando questi dati possiamo verificare che una parte delle conversioni arrivano subito al primo accesso dell’utente da un determinato canale mentre, in misura variabile a…

Google Ads Display

Photo Credit: Google Sei stanco della pubblicità cartacea o di pagare per manifesti 6*3 di cui non saprai mai l’efficacia o il ritorno dell’investimento? Google Ads può esserti di aiuto, dandoti la possibilità di intercettare i tuoi potenziali clienti, mostrando i tuoi annunci agli utenti per te strategici nei siti web che navigano più spesso,…

Amazon e opportunità di advertising

La crescita del marchio Amazon negli ultimi anni è stata continua e ha avuto come conseguenza un impatto significativo sul modo di pensare gli acquisti online. Le dimensioni di questa crescita sono in parte riassumibili con un dato: si stima che approssimativamente la metà della popolazione mondiale abbia effettuato acquisti su Amazon. Il business pubblicitario…

La blockchain technology nel digital marketing

Il termine blockchain rimanda, nell’immaginario collettivo, ai bitcoin ed alla grandissima diffusione e crescita che questi hanno avuto negli ultimi anni nel sistema dei pagamenti e, più in generale, nella tecnologia finanziaria. Ma blockchain significa molto altro e molto di più, e ancora inesplorate sono tante delle possibilità che questa tecnologia offre. Cos’è Blockchain? Volendo…

A/B Test: consigli e strumenti utili per ottimizzare una landing page ed aumentare il numero di conversioni

Nell’articolo precedente abbiamo visto l’importanza che una buona landing page riveste nel processo di conversione dei nostri utenti, soprattutto nell’ambito delle campagne di Google Advertising. La pagina di atterraggio, infatti, influenza notevolmente il comportamento dei visitatori ed anche piccoli dettagli possono fare la differenza: dal contenuto testuale ai colori dei diversi elementi, dall’organizzazione dell’informazione alle…