Account Instagram Creator

Se in questi giorni avete ricevuto una notifica da Instagram con la quale vi veniva annunciata l’attivazione del vostro account Instagram Creator, allora vuol dire che il social network più in voga del momento vi considera un vero influencer! Questo account infatti non si può richiedere, ma è una versione beta destinata a quegli utenti…

Instagram: 3 errori comuni e come correggerli

Secondo i massimi esperti internazionali di Social Media Marketing, i principali errori che vengono commessi nella gestione di Instagram sono 3, scopriamoli insieme. 1) Utilizzo scorretto degli hashtag Da quando, nel 2018, Instagram ha introdotto gli hashtag cliccabili nella bio del profilo, molti utenti hanno inziato ad inserirli indiscriminatamente con l’obiettivo di aumentare la propria…

Guida alla scelta dei canali (e dei contenuti) social più efficaci per il tuo Brand

Aumentano ogni anno le persone che utilizzano i social network e, di conseguenza, aumenta progressivamente il numero di aziende che decidono di puntare su questi canali per raggiungere nuovi potenziali clienti. Se da un lato aumentano gli investimenti, dall’altro le imprese faticano ancora a raggiungere risultati soddisfacenti sui canali social in quanto le dinamiche comunicative…

Vendere con Instagram

Il social network più in voga del momento non è solo una fonte di ispirazione e svago per appassionati di moda, viaggi e lifestyle, ma anche un prezioso canale per fare business grazie all’empatia che è in grado di instaurare con gli utenti e l’engagement generato, notevolmente superiore rispetto agli altri social. Quindi se anche…

Viaggiare ai tempi di Instagram

Agenzie di viaggio, depliant cartacei, siti Internet? Adesso le vacanze si scelgono su Instagram! Infatti, quale miglior strumento del social network fotografico per eccellenza per emozionare e appassionare gli utenti e fargli venire voglia di… partire? Instagram, nella scelta delle destinazioni di viaggio, è molto più incisivo rispetto ad altri social come Facebook e Twitter…

Real Time Marketing

La scorsa settimana è stata segnata da un tormentone che recitava qualcosa tipo “Io ci sto ci metto la faccia, ci metto la testa, ci metto il mio cuore”. Si tratta del caso di Intesa San Paolo e della direttrice della filiale Katia Ghirardi. La protagonista del video della durata di circa due minuti, presenta…