La conoscenza è il primo passo verso il successo.

Prima di decidere dove vogliamo arrivare, dobbiamo capire dove siamo: ogni progetto passa per una fase di analisi preliminare, indispensabile per valutare lo stato attuale dell’azienda ed il mercato di riferimento.

Il nostro lavoro inizia dall’ascolto delle tue esigenze ed aspettative e dallo studio del contesto in cui operi.

Solo attraverso un’analisi mirata saremo in grado valutare i punti di forza e di debolezza della tua impresa e definire la strategia vincente per farti raggiungere risultati di crescita realistici.

Cosa facciamo

  • Analisi dello stato attuale dell’Azienda
  • Analisi dei competitor
  • Analisi comportamento del target

Analisi dello stato attuale dell’Azienda

Chi siamo, cosa facciamo e come lo facciamo?

Trovare risposte chiare a queste domande significa comprendere realmente la strutturazione interna dell’azienda e la sua predisposizione al marketing.

Effettuare un’approfondita analisi interna della realtà aziendale è indispensabile per avere una diagnosi completa.

A volte l’operatività quotidiana non permette di avere una visione chiara di ciò che si sta facendo e soprattutto dei risultati che si raggiungono; per questo motivo il nostro staff ti offrirà un check up iniziale dell’azienda, valutando con te i punti di forza e di debolezza del tuo Brand, l’efficacia delle strategie di marketing in uso ed il livello di visibilità  guadagnato sia online che offline.

Analisi dei competitor

Noi vs loro 

Conoscere i concorrenti diretti e indiretti, attuali e potenziali e definire i loro punti di forza e di debolezza è essenziale per costruire una strategia aziendale efficace che permetta di identificare opportunità e minacce.

Troppo spesso le imprese si “dimenticano” di monitorare il contesto in cui operano e, prendendo decisioni importanti sulla base di informazioni superficiali o poco aggiornate,  rischiano di incappare in errori che potrebbero pregiudicare il successo del loro business.

Il nostro team ti aiuterà a scoprire e conoscere i tuoi competitor fornendoti un servizio di analisi personalizzata sulla base delle specifiche esigenze del settore e degli obiettivi perseguiti.

Analisi del comportamento del target

Alla scoperta del pubblico 

Definire con esattezza il pubblico a cui ci si rivolge, conoscere i suoi interessi ed i suoi comportamenti di acquisto è la chiave per migliorare la comunicazione dell’Azienda.

Soddisfare le aspettative dei potenziali clienti significa aumentare le probabilità di successo.

Affidati alla nostra esperienza per ottenere un’accurata analisi qualitativa del tuo target group che ti permetterà di identificare le cosiddette Personas, ovvero gli archetipi dei tuoi utenti-tipo, verso i quali orientare ogni attività di marketing e di comunicazione.

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