Analisi di Mercato
Prima di decidere dove arrivare devi capire dove sei. Ogni progetto deve passare infatti da una fase di analisi preliminare, indispensabile per valutare lo stato attuale dell’Azienda ed il mercato di riferimento.
La conoscenza è il primo passo verso il successo
Il nostro lavoro inizia dall’ascolto delle tue esigenze ed aspettative e dallo studio del contesto in cui operi. Solo attraverso un’analisi mirata saremo in grado di valutare i punti di forza e di debolezza della tua impresa e definire la strategia vincente per farti raggiungere risultati di crescita realistici.
Stato attuale dell’Azienda
Identificazione dei Competitor
Analisi comportamento del target
Stato attuale della tua Azienda
Effettuare un’approfondita analisi interna della realtà aziendale è indispensabile per avere una diagnosi completa. Trovare risposte chiare a queste domande significa comprendere realmente la strutturazione interna dell’azienda e la sua predisposizione al marketing.
Chi sei, cosa fai e come lo fai?
A volte l’operatività quotidiana non permette di avere una visione chiara di ciò che si sta facendo e dei risultati che stai raggiungendo. Per questo motivo il nostro Team ti offrirà un check up iniziale della tua Azienda, valutando con te i punti di forza e di debolezza del tuo Brand, l’efficacia delle strategie di marketing in uso ed il livello di visibilità guadagnato sia online che offline.
Identificazione dei Competitor
Conoscere i concorrenti diretti e indiretti, attuali e potenziali e definire i loro punti di forza e di debolezza è essenziale per costruire una strategia aziendale efficace che permetta di identificare opportunità e minacce.
Troppo spesso le imprese si “dimenticano” di monitorare il contesto in cui operano e, prendendo decisioni importanti sulla base di informazioni superficiali o poco aggiornate, rischiano di incappare in errori che potrebbero pregiudicare il successo del loro business.
Tu VS Loro
Noi di Trexya ti aiuteremo a scoprire e conoscere i tuoi Competitor fornendoti un servizio di analisi personalizzata sulla base delle specifiche esigenze del settore e degli obiettivi perseguiti.
Analisi del comportamento del Target
Definire con esattezza il pubblico a cui ci si rivolge e conoscere i suoi interessi ed i suoi comportamenti di acquisto è la chiave per migliorare la comunicazione dell’Azienda.
Soddisfare le aspettative dei potenziali clienti significa aumentare le probabilità di successo.
Alla scoperta del tuo pubblico
Affidati alla nostra esperienza per ottenere un’accurata analisi qualitativa del tuo Target group che ti permetterà di identificare le cosiddette Personas, ovvero gli archetipi dei tuoi utenti-tipo, verso i quali orientare ogni attività di marketing e di comunicazione.