SEO

SEO (Search Engine Optimization)

Home | Servizi | Web Marketing | SEO (Search Engine Optimization)

Come puoi apparire su Google per le parole chiave legate al tuo settore e farti trovare dalle persone giuste al momento giusto?

La SEO (Search Engine Optimization) comprende una serie di attività strategiche ed operative che permettono di aumentare la visibilità del sito migliorandone il posizionamento nei motori di ricerca.

Il tuo sito ai primi posti dei motori di ricerca

L’obiettivo della SEO consiste nell’ottimizzare costantemente le diverse pagine del tuo sito web per renderle visibili tra i primi posti dei risultati organici (risultati non a pagamento) sulla base di parole chiave pertinenti al tuo settore di riferimento.

Per ottenere risultati concreti non basta improvvisare: se il tuo sito c’è ma non si vede, affidati ai nostri SEO Specialist per una consulenza professionale.

Analisi e consulenza

Definizione strategica

Implementazione

1

Analisi e consulenza

Prima di avviare qualsiasi attività SEO è indispensabile fare un’accurata valutazione delle abitudini di ricerca del tuo pubblico di riferimento. Se vuoi farti trovare sul web prima di tutto devi capire cosa cercano i tuoi potenziali clienti.

Conoscere per migliorare

Una volta definite le caratteristiche dei tuoi utenti è fondamentale analizzare anche i tuoi competitor per monitorare la loro visibilità sul web e parallelamente valutare lo stato del tuo sito per definirne le criticità e le aree di miglioramento: contenuti, codice, struttura di navigazione, backlink.

2

Definizione strategica

Una volta effettuata l’analisi preliminare, sulla base dei risultati ottenuti potremo definire la strategia di posizionamento più efficace per raggiungere il tuo pubblico di riferimento sul web.

Stabiliamo gli obiettivi di posizionamento

Questa fase comprende la selezione delle parole chiave pertinenti per le quali ottimizzare il tuo sito, un piano di azione per l’aggiornamento e l’ottimizzazione dei contenuti e lo sviluppo di una strategia di link building.

3

Implementazione

In questa fase si avviano operativamente tutte le attività di SEO onsite e offsite mirate a migliorare costantemente il posizionamento del sito nei motori di ricerca.

Dalla teoria alla pratica

Trattandosi di un processo di miglioramento continuo, il monitoraggio dei risultati ottenuti diventa cruciale per la buona riuscita della nostra strategia: attraverso una valutazione periodica del posizionamento sarà possibile acquisire informazioni e individuare opportunità utili per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Entra in contatto con noi