Novità Google del mese

Mobile-Firest Indexing di default per i nuovi domini Il Mobile-First Indexing è stato fra le più grandi novità dell’ultimo anno, se vuoi approfondire trovi l’articolo dedicato su questa pagina. Google rilancia segnalando che dal 1° luglio 2019 tutti i nuovi siti saranno indicizzati scansionando la versione mobile. Google continuerà a valutare la validità dei siti…

Intenti degli utenti nei motori di ricerca

Capire i comportamenti e gli intenti degli utenti è una delle basi del web marketing ed è  particolarmente utile nel posizionamento sui motori di ricerca.Ignorare queste analisi nella scelta delle pagine da presentare agli utenti rischia di far perdere tempo e soldi in strategie che sono sbagliate fin dall’inizio. Molto spesso in agenzia arrivano clienti…

5 consigli SEO

Oggi parliamo di SEO (Search Engine Optimization) ma cercando di utilizzare parole semplici. Voglio solo darti alcuni consigli pratici per cercare di migliorare la posizione del tuo sito internet tra i risultati organici dei motori di ricerca e contestualmente aumentare il tuo traffico web. 1. HTTPS e SSL: ora sono realtà! Già da qualche mese…

Cos’è il Mobile-first Indexing

E’ notizia ufficiale del 4 Novembre che Google sta sviluppando e testando un nuovo algoritmo che considererà preferibilmente la versione mobile per il posizionamento dei siti. Comunicato ufficiale. Premettendo che oltre il 60% degli utenti effettua ricerche sul web usando dispositivi mobile, Google ha deciso di sviluppare questo nuovo tipo di posizionamento “Mobile-first”. E’ un cambiamento rivoluzionario,…

7 errori in ambito SEO

Quando si parla di Search Engine Optimization, le informazioni risultano sempre molto confuse e contrastanti tra di loro. Alcuni “esperti” utilizzano tecniche superate da almeno 5 anni che, invece di migliorare il posizionamento del sito, causano dannose penalizzazioni nei motori di ricerca. Questo accade perchè il web è in continua evoluzione, gli algoritmi che dettano…