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Email Marketing

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Per fidelizzare i tuoi clienti devi essere in grado di comunicare con loro in ogni fase del processo di acquisizione.

Il rapporto one to one non sempre è possibile ma, attraverso una corretta gestione dei contatti, avrai comunque la possibilità (e il dovere) di prenderci cura di coloro che hanno mostrato interesse nei tuoi confronti.

“Le persone comprano le persone”

In questo contesto diventa cruciale il ruolo dell’Email Marketing che, nato come mera forma pubblicitaria a basso costo, è diventato negli anni un’attività di alto profilo per comunicare in maniera diretta, proattiva ed immediata con clienti attuali o potenziali.

Ogni mail è un contatto prezioso e, se vorrai sfruttare al meglio il tuo database, la nostra Agenzia ti supporterà nell’ideazione, sviluppo e gestione di una strategia di Email Marketing adatta ad ogni tua esigenza.

Analisi e consulenza

Definizione strategica

Design e copywriting

Marketing automation

Monitoraggio e reportistica

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Analisi e consulenza

Il punto di partenza per avviare un’efficace attività di Email Marketing è naturalmente rappresentato da una fase di analisi del mercato, dei competitor ma soprattutto della tipologia di contatti a disposizione o che vorrai ottenere.

Conoscere per pianificare

Solo attraverso questa valutazione preliminare saremo in grado di profilare il pubblico e definire la strategia più adatta al raggiungimento dei tuoi obiettivi.

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Definizione strategica

Una volta effettuata l’analisi definiremo tutti gli aspetti che andranno a caratterizzare l’attività di Email Marketing: destinatari, obiettivi, contenuti, tono, frequenza di invio etc.

Ad ognuno il proprio messaggio

Per ottenere il massimo da ogni comunicazione dovremo essere in grado di segmentare la tua mailing list in modo tale da inviare il messaggio giusto al pubblico giusto, al momento giusto.

Se non sai da dove partire, la nostra Agenzia ti può supportare nella definizione di un’efficace strategia di Lead Generation e Lead Nurturing per trasformare ogni contatto in un potenziale cliente.

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Design e copywriting

Dal subject alla grafica, dalla call to action alla landing page: ogni elemento della campagna di Email Marketing deve essere studiato nel minimo dettaglio per guidare l’utente all’azione che desideriamo che egli faccia (ed evitare di essere cestinati).

Gli ingredienti di una mail di successo

La nostra Agenzia dal 2006 si occupa dello studio e della realizzazione di newsletter e DEM per aziende e professionisti di settori diversi e, grazie alla collaborazione di figure professionali specializzate in graphic design, copywriting, marketing e comunicazione, garantisce i massimi livelli di performance.

Marketing automation

Accanto alle tradizionali campagne di Email Marketing, la nostra Agenzia ti potrà supportare nella realizzazione e gestione di attività di Marketing Automation, una tecnologia che permette di creare flussi di mail completamente automatizzate.

Il marketing del futuro?

Questo tipo di attività ti permetterà di risparmiare tempo e denaro, inviando messaggi personalizzati ai tuoi utenti sulla base delle loro peculiarità o delle azioni che hanno compiuto sul sito.

Attraverso questa tecnologia, ad esempio, potrai mantenere viva la relazione con i visitatori che hanno abbandonato il carrello del tuo e-commerce o si sono iscritti alla newsletter, inviando loro dei messaggi realizzati ad hoc (le cosiddette mail transazionali) per fidelizzarli o spingerli a qualche azione.

Monitoraggio e reportistica

Attraverso l’utilizzo di piattaforme professionali specializzate nella gestione ed ottimizzazione delle campagne di Email Marketing, saremo in grado di monitorare l’andamento delle attività e di verificare il comportamento degli utenti in risposta ai messaggi inviati (automatizzati e non).

Ad ogni azione corrisponde una reazione

L’integrazione di specifiche funzionalità ci permetterà inoltre di collegare le campagne ed i relativi risultati ai CRM aziendali, in modo tale da migliorare costantemente la qualità del rapporto con i clienti attuali e potenziali.

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