“Le persone comprano le persone”

Per fidelizzare i nostri clienti dobbiamo essere in grado di comunicare con loro in ogni fase del processo di acquisizione.

Il rapporto one to one non sempre è possibile ma, attraverso una corretta gestione dei contatti, abbiamo comunque la possibilità (e il dovere) di prenderci cura di coloro che hanno mostrato interesse nei nostri confronti.

In questo contesto diventa cruciale il ruolo dell’Email Marketing che, nato come mera forma pubblicitaria a basso costo, è diventato negli anni un’attività di alto profilo per comunicare in maniera diretta, proattiva ed immediata con clienti attuali o potenziali.

Ogni mail è un contatto prezioso: se vuoi sfruttare al meglio il tuo database, la nostra agenzia ti supporterà nell’ideazione, sviluppo e gestione di una strategia di Email Marketing adatta ad ogni tua esigenza.

Cosa facciamo

  • Analisi e consulenza
  • Definizione strategica
  • Design e copywriting
  • Marketing Automation
  • Monitoraggio e reportistica

Analisi e consulenza

Conoscere per pianificare 

Il punto di partenza per avviare un’efficace attività di Email Marketing è naturalmente rappresentato da una fase di analisi del mercato, dei competitor ma soprattutto della tipologia di contatti che abbiamo a disposizione o che vorremmo ottenere.

Solo attraverso questa valutazione preliminare saremo in grado di profilare il nostro pubblico e definire la strategia più adatta al raggiungimento dei nostri obiettivi.

Definizione strategica

Ad ognuno il proprio messaggio 

Una volta effettuata l’analisi potremo definire tutti gli aspetti che andranno a caratterizzare la nostra attività di Email Marketing: destinatari, obiettivi, contenuti, tono, frequenza di invio etc.

Per ottenere il massimo da ogni comunicazione dovremo essere in grado di segmentare la nostra mailing list in modo tale da inviare il messaggio giusto al pubblico giusto, al momento giusto.

Se non sai da dove partire, la nostra agenzia ti può supportare nella definizione di un’efficace strategia di Lead Generation e Lead Nurturing per trasformare ogni contatto in un potenziale cliente.

Design e copywriting

Gli ingredienti di una mail di successo 

Dal subject alla grafica, dalla call to action alla landing page: ogni elemento della nostra campagna di Email Marketing deve essere studiato nel minimo dettaglio per guidare l’utente all’azione che desideriamo che egli faccia (ed evitare di essere cestinati).

La nostra agenzia, dal 2006, si occupa dello studio e della realizzazione di newsletter e DEM per aziende e professionisti di settori diversi e, grazie alla collaborazione di figure professionali specializzate in graphic design, copywriting, marketing e comunicazione, garantisce i massimi livelli di performance.

Marketing Automation

Il marketing del futuro? 

Accanto alle tradizionali campagne di Email Marketing, la nostra agenzia ti potrà supportare nella realizzazione e gestione di attività di Marketing Automation, una tecnologia che permette di creare flussi di mail completamente automatizzate.

Questo tipo di attività ti permetterà di risparmiare tempo e denaro, inviando messaggi personalizzati ai tuoi utenti sulla base delle loro peculiarità o delle azioni che hanno compiuto sul sito.

Attraverso questa tecnologia, ad esempio, potrai mantenere viva la relazione con i visitatori che hanno abbandonato il carrello del tuo e-commerce, o si sono iscritti alla newsletter, inviando loro dei messaggi realizzati ad hoc (le cosiddette mail transazionali) per fidelizzarli o spingerli a qualche azione.

Se vuoi saperne di più, contattaci per una consulenza personalizzata.

Monitoraggio e reportistica

Ad ogni azione corrisponde una reazione 

Attraverso l’utilizzo di piattaforme professionali specializzate nella gestione ed ottimizzazione delle campagne di Email Marketing, saremo in grado di monitorare l’andamento delle nostre attività e di verificare il comportamento degli utenti in risposta ai nostri messaggi (automatizzati e non).

L’integrazione di specifiche funzionalità ci permetterà inoltre di collegare le nostre campagne ed i relativi risultati al CRM aziendale, in modo tale da migliorare costantemente la qualità del nostro rapporto con i clienti attuali e potenziali.

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