Google Analytics

Google Analytics

Le Google Analytics sono un sistema di tracciamento che permette di raccogliere, misurare e analizzare tutti i dati necessari a valutare l’efficacia delle attività di marketing online: dalla segmentazione dei visitatori, al monitoraggio della loro esperienza durante la navigazione, dal percorso di conversione o vendite (nel caso di un e-commerce), alle parole chiave per il posizionamento organico.

Un processo di miglioramento continuo

Attraverso l’utilizzo di piattaforme specifiche, che verranno settate sulla base delle tue personali esigenze, avrai la possibilità di monitorare in real time il traffico al sito e cogliere informazioni indispensabili per ottimizzare costantemente le tue attività di promozione online.

Analisi e definizione strategica

Installazione e configurazione strumenti di analytics

Monitoraggio e ottimizzazione

1

Analisi e definizione strategica

Gli strumenti di analisi ci forniscono una moltitudine di dati diversi, sta a noi identificare quelli più utili ai fini del monitoraggio, sulla base dei tuoi specifici obiettivi di business.

Prima di avviare un’attività di web analytics, diventa quindi indispensabile stabilire i KPI (Key Performance Indicator) ovvero le metriche su cui focalizzarci per valutare correttamente il traffico al sito.

Il tutto è più della somma delle singole parti

Le semplici statistiche prese singolarmente non hanno alcun significato: solo attraverso un’efficace strategia di monitoraggio avremo la possibilità di incrociare e confrontare i dati a nostra disposizione per dar loro un’interpretazione efficace ed utile ai fini delle nostre analisi.

2

Installazione e configurazione strumenti di analytics

Una volta definite le metriche più utili per le nostre analisi, procederemo con il collegamento tra sito e piattaforma di web analytics attraverso l’installazione del codice di monitoraggio.

Una soluzione personalizzata per le tue esigenze

Sulla base dei tuoi specifici obiettivi di marketing online setteremo la piattaforma in modo tale da facilitare l’identificazione delle conversioni più significative e creeremo dei rapporti personalizzati in grado di restituirci, in maniera semplice e veloce, tutti i dati di cui hai bisogno.

3

Monitoraggio e ottimizzazione

Attraverso un monitoraggio costante delle statistiche avremo la possibilità di trarre informazioni utili per correggere eventuali errori nel sito, migliorare l’esperienza degli utenti durante la navigazione, ottimizzare l’efficacia delle nostre campagne di Web Marketing.

Un processo di miglioramento continuo

Qualora lo volessi, avrai la possibilità di accedere direttamente al pannello della tua piattaforma di Google analytics oppure potrai affidarti alla nostra esperienza per ricevere periodicamente dei report dettagliati sull’andamento della tua presenza online.

Vuoi sapere come sviluppare il tuo business con le Google Analytics?

Contattaci subito per incontrarci e definire un progetto vincente!