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Agenzia Social Media Marketing a Perugia
Noi di Trexya siamo da sempre un’Agenzia di Social Media Marketing a Perugia sempre aggiornata e al passo coi tempi, pronta ad affiancarti per promuovere e far crescere la tua Azienda e il tuo Brand su tutti i canali Social.
Con i nostri Esperti in Social Network siamo partiti all’inizio con Facebook per poi passare a Instagram e LinkedIn fino ad arrivare a YouTube, il motore di ricerca più utilizzato al mondo.
Umanizza la tua Azienda e coinvolgi il tuo pubblico
Con la nascita del Marketing 2.0 si è passati da una promozione unidirezionale ad una comunicazione bidirezionale: gli utenti oggi non solo possono interagire con le aziende, ma possono esprimere le loro idee, i loro commenti, le loro recensioni.
Il passaparola tradizionale si è trasformato in condivisione digitale ed i Social Network oggi rappresentano veri e propri ambienti in cui le persone comunicano e si scambiano opinioni.
Attraverso il Social Media Marketing le aziende hanno la possibilità di entrare in questi ambienti e guadagnarsi uno spazio tra i dialoghi che quotidianamente si svolgono online. Se vuoi instaurare relazioni, coinvolgere il tuo pubblico e migliorare la reputazione del tuo Brand, contattaci per una consulenza personalizzata.
Analisi e consulenza
Definizione strategica
Calendario editoriale
Gestione Social Network
Campagne pubblicitarie
Monitoraggio e ottimizzazione
Analisi e consulenza
Prima di avviare qualsiasi attività sui Social Network è fondamentale fare un’accurata analisi del mercato, dei competitor e del segmento di pubblico al quale vuoi rivolgerti.
La conoscenza che fa la differenza
Questa permetterà da un lato di valutare il comportamento dei tuoi concorrenti sul web per prendere spunto dai loro punti di forza, dall’altro di profilare il tuo target definendone con maggiore chiarezza interessi, abitudini e necessità.
Definizione strategica
Una volta realizzata l’analisi preliminare sarà più facile definire un piano di Social Media Marketing efficace, ovvero un documento strategico che guiderà l’intero processo di comunicazione.
I Social non sono un gioco da ragazzi!
Stabiliti gli obiettivi che dovranno essere concreti, pertinenti e soprattutto misurabili, si potrà definire non solo quanti e quali canali utilizzare ma anche come utilizzarli: ricordati che i Social Network rappresentano il tuo Brand, e qualsiasi cosa scriverai su di essi dovrà essere coerente con lo stile ed i valori veicolati dalla tua Azienda.
Calendario editoriale
Abbiamo fatto l’analisi e definito la nostra strategia…e ora?
Il passo successivo consiste nella creazione del cosiddetto calendario editoriale, un documento in cui andremo ad organizzare e programmare tutti i contenuti che verranno pubblicati nei diversi ambienti social.
Fatta l’analisi e definita la strategia…e ora?
Per avviare un’efficace attività di Social Media Marketing, in grado di attrarre e coinvolgere il pubblico, è indispensabile stabilire con precisione quali argomenti pubblicare, con quali strumenti e con quale frequenza.
Ogni Social Network ha il proprio linguaggio ed il proprio pubblico: attraverso il nostro supporto avrai la possibilità di definire la strategia di Content Marketing più adatta per conquistare i tuoi potenziali clienti.
Gestione Social Network
Se non puoi (o non vuoi) occuparti direttamente dell’attività di Social Media Marketing, la nostra Agenzia ti garantirà una collaborazione continuativa gestendo per te i diversi canali social.
…e ora si comincia!
Attraverso il costante impegno dei nostri Social Media Specialist, le tue pagine saranno sempre aggiornate con contenuti di qualità per creare interesse ed aumentare il tasso di coinvolgimento e partecipazione del pubblico.
Accanto alla pubblicazione di articoli, foto e notizie, il nostro Team si occuperà della gestione delle relazioni online, creando un dialogo diretto con i tuoi potenziali clienti al fine di creare una community di utenti fidelizzati al tuo Brand.
Campagne pubblicitarie
Fare Social Media Marketing in maniera efficace significa creare relazioni, dialogare, creare un rapporto di fiducia con il pubblico di riferimento. Per costruire un rapporto solido però servono tempo e pazienza: il contenuto è molto, ma non è tutto.
Raggiungi il tuo Pubblico nell’immediato
In alcuni casi risulta quindi utile affiancare la gestione “ordinaria” dei Social con una o più campagne pubblicitarie a pagamento.
Anche se ogni canale ha la propria piattaforma, i diversi programmi di advertising presentano un fattore comune: ti permettono di raggiungere nell’immediato un segmento di pubblico altamente profilato e potenzialmente interessato ai tuoi prodotti o servizi.
Se vuoi aumentare il numero dei tuoi fans, promuovere il tuo e-commerce tramite i Social o spingere una particolare offerta o un evento, il nostro Specialisti ti supporteranno nella creazione, gestione e ottimizzazione di ogni campagna pubblicitaria ad hoc.
Monitoraggio e ottimizzazione
Monitorare i Social Media non significa solo quantificare i risultati ottenuti in termini di follower, visite al sito o tasso di coinvolgimento.
Sicuramente è importante verificare il raggiungimento degli obiettivi prefissati in fase di definizione strategica, analizzando statistiche e dati per migliorare costantemente l’attività di comunicazione.
Oltre al numero di “mi piace” c’è di più
Al tempo stesso diventa di fondamentale importanza fare una valutazione di tipo qualitativa per verificare la tua reputazione online: le persone parlano di te sul web e non solo all’interno dei tuoi canali Social ma anche in altri ambienti come forum o community.
Se vuoi conoscere la reale percezione che hanno nei confronti del tuo Brand devi essere in grado di monitorare le loro conversazioni e di intervenire i caso di necessità e Noi ti aiuteremo in tutto questo.