Umanizza la tua Azienda e coinvolgi il tuo pubblico 

Con la nascita del Marketing 2.0 si è passati da una promozione unidirezionale ad una comunicazione bidirezionale: gli utenti oggi non solo possono interagire con le Aziende ma possono esprimere le loro idee, i loro commenti, le loro recensioni.

Il passaparola tradizionale si è trasformato in condivisione digitale ed i Social Network oggi rappresentano veri e propri  ambienti in cui le persone comunicano e si scambiano opinioni.

Attraverso il Social Media Marketing le Aziende hanno la possibilità di entrare in questi ambienti e guadagnarsi uno spazio tra i dialoghi che quotidianamente si svolgono online: se vuoi instaurare relazioni, coinvolgere il tuo pubblico e migliorare la reputazione del tuo Brand, contattaci per una consulenza personalizzata.  

Cosa facciamo per i tuoi social

  • Analisi e consulenza
  • Definizione Strategica
  • Calendario Editoriale
  • Gestione Social Network
  • Campagne pubblicitarie
  • Monitoraggio e ottimizzazione

Analisi e consulenza

La conoscenza che fa la differenza 

Prima di avviare qualsiasi attività sui social network è fondamentale fare un’accurata analisi del mercato, dei competitor e del segmento di pubblico al quale ci vogliamo rivolgere.
Questa ci permetterà da un lato di valutare il comportamento dei nostri concorrenti sul web per prendere spunto dai loro punti di forza, dall’altro di profilare il nostro target definendone con maggiore chiarezza interessi, abitudini e necessità.

Definizione Strategica

I social non sono un gioco da ragazzi! 

Una volta realizzata l’analisi preliminare sarà più facile definire un Piano di Social Media Marketing efficace ovvero un documento strategico che guiderà l’intero processo di comunicazione.
Stabiliti i nostri obiettivi che dovranno essere concreti, pertinenti e soprattutto misurabili, potremo definire non solo quanti e quali canali utilizzare ma anche come utilizzarli: ricordati che i social network rappresentano il tuo Brand e qualsiasi cosa scriverai su di essi dovrà essere coerente con lo stile ed i valori veicolati dalla tua Azienda.

Calendario editoriale

Abbiamo fatto l’analisi e definito la nostra strategia…e ora?

Il passo successivo consiste nella creazione del cosiddetto calendario editoriale, un documento in cui andremo ad organizzare e programmare tutti i contenuti che verranno pubblicati nei diversi ambienti social.
Per avviare un’efficace attività di Social Media Marketing, in grado di attrarre e coinvogere il pubblico, è indispensabile stabilire con precisione quali argomenti pubblicare, con quali strumenti e con quale frequenza.
Ogni social network ha il proprio linguaggio ed il proprio pubblico: attraverso il nostro supporto avrai la possibilità di definire la strategia di Content Marketing più adatta per conquistare i tuoi potenziali clienti.

Gestione Social Network

…e ora si comincia!

Se non puoi (o non vuoi) occuparti direttamente dell’attività di Social Media Marketing, la nostra agenzia ti garantirà una collaborazione continuativa gestendo per te i diversi canali social.
Attraverso il costante impegno dei nostri Social Media Specialist, le tue pagine saranno sempre aggiornate con contenuti di qualità per creare interesse ed aumentare il tasso di coinvolgimento e partecipazione del pubblico.
Accanto alla pubblicazione di articoli, foto e notizie, il nostro staff si occuperà della gestione delle relazioni online, creando un dialogo diretto con i tuoi potenziali clienti al fine di creare una community di utenti fidelizzati al tuo Brand.

Campagne pubblicitarie

Raggiungi il tuo pubblico nell’immediato

Fare Social Media Marketing in maniera efficace significa creare relazioni, dialogare, creare un rapporto di fiducia con il pubblico di riferimento. Per costruire un rapporto solido però servono tempo e pazienza: il contenuto è molto ma non è tutto.
In alcuni casi risulta quindi utile affiancare la gestione “ordinaria” dei social con una o più campagne a pagamento.

Anche se ogni canale ha la propria piattaforma, i diversi programmi di advertising presentano un fattore comune: ti permettono di raggiungere nell’immediato un segmento di pubblico altamente profilato e potenzialmente interessato ai tuoi prodotti o servizi.

Se vuoi aumentare il numero dei tuoi fan, promuovere il tuo e-commerce tramite i social o spingere una particolare offerta o un evento, il nostro staff ti supporterà nella creazione, gestione e ottimizzazione di una campagna pubblicitaria ad hoc.

Monitoraggio e ottimizzazione

Oltre al numero di “mi piace” c’è di più 

Monitorare i social media non significa solo quantificare i risultati ottenuti in termini di follower, visite al sito o tasso di coinvolgimento.

Sicuramente è importante verificare il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati in fase di definizione strategica, analizzando statistiche e dati per migliorare costantemente la nostra attività di comunicazione.

Al tempo stesso però diventa di fondamentale importanza fare una valutazione di tipo qualitativa per verificare la nostra reputazione online: le persone parlano di noi sul web e non solo all’interno dei nostri canali social ma anche in altri ambienti come forum o community. Se vogliamo conoscere la reale percezione che hanno nei confronti del nostro Brand dobbiamo essere in grado di monitorare le loro conversazioni e di intervenire i caso di necessità.

Se vuoi analizzare la tua attuale presenza online o migliorare la tua reputazione, richiedi subito una consulenza.

Contattaci

Trexya Srl

null

Telefono

(+39) 075 5000 251